Indipendentemente dalle scelte alimentari, una cosa è certa: sia Laila di Per un bacio e (molto) più sia Zoe di Tutto ciò che siamo, in cucina ci sanno fare. Se la prima è una pasticciera di successo, la seconda è una semplice amatrice. E il loro "incontro", anche se solo via social, porta alla creazione di dolcetti poco tradizionali ma buonissimi!
Zoe, infatti, propone a Gianluca una ricetta che ha visto pochi giorni prima sul profilo di Laila. E siccome è semplice semplice e buonissima, praticamente adatta a tutti, ve la riassumo qui.
Ingredienti:
- 12 datteri medjoul
- 6 noci
- crema di nocciole (pura)
Procedimento:
Sciacquare i datteri, aprirli in due lasciando un lato attaccato e togliere il nocciolo. Farcirli con la crema di nocciole, inserire all'interno mezzo gheriglio di noce e chiudere.
Consiglio: acquistate datteri senza sciroppo di glucosio, perché sono già dolcissimi da soli! Si trovano al naturale in negozi specifici ma anche al supermercato, confezionati.
Sono di una facilità estrema, talmente buoni che smettere di mangiarli è impossibile!
Potete provare anche altre creme (mandorle, arachidi...) e frutta secca (nocciole, mandorle...).
Vi piacciono? Li rifarete?
***
Il nuovo libro della serie, Tutto ciò che siamo, è uscito lunedì e lo trovate disponibile su Amazon, Kobo, Ibs e Google Play!
Lo state leggendo?
Lo state leggendo?
Vi aspetto nei commenti, come sempre!
Monica
Una mia amica li faceva con la panna invece della crema di nocciole, buonissimi, però con la crema di nocciole devono essere anche meglio...
RispondiEliminaSono deliziosi! Velocissimi da preparare e anche da mangiare! ;)
EliminaNon avrei mai e poi mai pensato a questo abbinamento! Voglio assolutamente provare anche perchè c'è la consistenza morbida del dattero, quella cremosa della Nutella e il crunch della noce, cosa chiedere di più? 😍
RispondiEliminaIn verità non è Nutella, ma una crema purissima di nocciole! Puoi anche farla da sola con un mixer e... voilà! Buonissima! ^_^
Elimina