lunedì 16 marzo 2020

Che fare?

Questi giorni sono strani, strani strani, e non c'è bisogno che ve lo dica io, perché ognuno, a suo modo e nel suo spazio, li sta vivendo.

Ho pensato e ripensato, da sola e con chiacchiere/ragionamenti con la casa editrice - Genesis Publishing -, a cosa potessi e potessimo fare per rendere le cose più semplici, le giornate migliori, il passare del tempo meno strano.

Ma l'organizzazione che avevo in mente, o meglio, il modo in cui avevo progettato alcune cose, si è scontrato con l'esigenza di questi momenti e l'impossibilità di alcune realizzazioni, ed è finita che, per ora, non ho fatto molto. Uffi, uffi. 



Le uniche cose che sono riuscita a mettere su, in concreto, sono il caricare qui, sul blog, alcuni racconti. Ho evitato, per adesso, quelli horror e le storie a capitoli, ma non è detto che non trovi il sistema di trasportare anche quelle. Nel frattempo, se volete leggerle comunque, trovate tutto su Wattpad. Se attendete, probabilmente qui.

I racconti non occupano tanto tempo, me ne rendo conto, ma sono comunque un diversivo, qualcosa di carino che ci allontana dalle notizie e dalla quotidianità. In casa nostra, questa è fatta da lezioni su Skype, per me, Meraviglia che distrugge ogni cosa e cucina. Cuciniamo di continuo, specialmente dolci, il che non è proprio il top della salute.
Meno male che usiamo pochissimo zucchero, niente burro e zero uova. 
E voi, che fate?

Io leggo, molto, appena ho tempo, e scrivo, tanto. 

Per qualche giorno (vedi settimana) sono stata indecisa su cosa lavorare. Lo sono ancora.
Questo perché io non sono, e probabilmente mai lo sarò, un'autrice che riesce a dare una continuità immediata a ciò che scrive.

Mi spiego meglio. Sono capace di iniziare un libro, fermarmi e mettermi a scriverne un altro. Ho decine di file iniziati, con idee buttate giù, che da lì non si muovono, o si muovono a rilento, o si muovono dopo anni.

Sono capace di scrivere il capitolo iniziale, poi i finali, tornare al secondo, andare al quartultimo, scrivere il resto e lasciare il terzo. La capacità di produrre in modo sequenziale, un capitolo dopo l'altro, non fa per me. Ho bisogno di vedere la storia da fuori, da tutti i punti di vista, dal finale. Ho bisogno di vedere cosa succederà, e come. E quindi saltello.

Sono capace di pensare a una cosa e di crearne un'altra.
Nonostante ciò, sto lavorando. Sto scrivendo, pensando a dei cartacei e attendendo notizie sull'ultimo volume de La Principessa dei Mondi. E voi?

Se vi siete persi le ultime news, qui trovate quelle su Amore, libri e piccole follie e qui su È qui che volevo stare.

Tanti namasté, che la storia dei baci, per ora, la dobbiamo rimandare.
Però gli abbracci virtuali ve li mando, e tanti!

Monica 

6 commenti:

  1. Anch'io sto cucinando tanto. Anzi, troppo.
    Comunque, i racconti sono il mio pane quotidiano. Sarò felice di leggerli quando li pubblicherai qui.
    Buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uno è nel post precedente, il prossimo in arrivo!
      Buona giornata a te! ^_^

      Elimina
  2. Per ora non sto cucinando, anche perché sto ancora andando al lavoro, ieri eravamo in quattro sul piano tutti ben distanziati, mi chiedo se basterà. Molti sono in lavoro agile, ma ancora non ben organizzati. Ieri molti colleghi mi hanno dato il tormento, con il fatto che ero in presenza, per fare alcune cose per loro dall'ufficio visto che da casa non riuscivano. Poi sono uscita dall'ufficio e ho fatto una fila pazzesca per fare la spesa. Ho comprato la Nutella, ne avevo bisogno...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sembra un acquisto doveroso, in situazioni come questa. E la fila al supermercato, tremenda, capisco! Teniamo duro! <3

      Elimina
  3. Che fare davvero! Non so proprio. Meno male che tu scrivi, è un balsamo per l'anima e noi ti leggiamo volentieri. Ieri mi sono esibita in una crostata di frutta ma ho fatto una fatica che mi ci vorranno tre giorni a riprendermi. W la nutella.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha!
      Io ultimamente mi sono data ai dolci vegani! Sono facili, veloci, e siccome Meraviglia mangia l'impasto crudo mentre prepariamo, in questo modo non ho l'ansia delle uova non cotte. Te li consiglio! ^_^

      Elimina