mercoledì 21 dicembre 2016

Sorpresina natalizia... di carta

Cercherò di essere breve. Non sono sicura di riuscirci, perché è proprio quando decido di essere sintetica che i miei sproloqui diventano irrimediabilmente lunghi, ma vedrò di fare la brava.

Ho scritto una novella natalizia. Una novella che mi ha divertita tantissimo e che è nata in un battibaleno, in una di quelle giornate di insofferenza in cui nemmeno un buon libro aiuta. Così il racconto di Nathan e Selene ha preso forma e mi ha messo talmente di buon umore che ho deciso di pubblicarne un capitolo al giorno su Wattpad. Ma siccome a Natale siamo tutti più buoni, non appena ho pensato di farla uscire , ho anche deciso che sarebbe approdata qui, perché non c'è cosa più bella che farvi leggere ciò che scrivo. 
Solo che, strada facendo, mi sono accorta di un po' di cose, e cioè:
1 - leggere storie su Wattpad è possibile anche senza iscrizione e/o l'obbligo di diventare follower dell'autore
2 - sarebbe stata una lettura veramente, ma veramente lunga, sul blog, forse troppo dispersiva
3 - Blogger non collabora, sposta le immagini dove più gli aggrada e cambia la formattazione a suo piacimento. Caricare la novella qui è un'impresa che pare impossibile.

Dunque, ho deciso di lasciarla solo ed esclusivamente su Wattpad
 
Ma che cos'è questa novella? Si chiama Un Natale... di carta, ed è un racconto narrato da due punti di vista, quello di lui e quello di lei, per un totale di quattro capitoli. I protagonisti, come accennato, si chiamano Nathan e Selene e io, ovviamente, li adoro. Poteva essere diversamente?
 

Se vi va, fatemi sapere cosa pensate con un commento, un mi piace, una condivisione, un messaggio (vi ho mai detto quanto adoro i vostri messaggi? Anche se poi sono imbranata a rispondere perché se mi comporto da adulta sembro fredda, se mi comporto da me sembro un'emoticon vivente). Tutto quello che volete. 

Venendo al dunque, come fare per leggere #UnNataleDiCarta? Basta cliccare qui:
Capitolo 1 - Caramelle a Na-ta-le
Capitolo 2 - Uova sotto l'albero e folletti nel camino
Capitolo 3 - Fagioli di Natale
Capitolo 4 - Un Natale... di carta

Spero tanto che vi piaccia, e spero anche di essere riuscita a spiegare tutto. Ce l'ho fatta? Per qualunque dubbio, non esitate a chiedere. 

Se volete, il mio profilo Wattpad è questo: MonicaBrizzi

Concludo il post facendovi i miei migliori auguri di Buon Natale. Che siano giorni pieni di piacevole nullafacenza, divertenti spacchettamenti e gioia regale. Buone Feste, emmosi cari!  Vi emmo sempre, molto. 

M.

14 commenti:

  1. Mi sono molto divertito a leggerlo, anche se forse il 90% dei maschi non si troverebbe nel modo di pensare del tuo protagonista :P

    È solo un mio giudizio, lo so, ma rispetto a "Innamorarsi ai tempi della crisi" (o almeno al primo capitolo) c'è davvero un grande salto di qualità, nella scrittura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 1) È proprio questo il motivo per cui tendo a raccontare dal pov femminile. :D Ammetto che Nathan è stato più semplice rispetto agli altri protagonisti maschili, specialmente rispetto all'ultimo, quello che arriverà in primavera. Spero.
      Voglio entrare nella vostra mente. Ma come si fa?

      2) Tu non sai quanto mi faccia piacere "sentirtelo dire". Per me è molto, molto evidente, ed è uno dei motivi per cui mi chiedo sempre se è il caso di lasciarlo o se sarebbe meglio toglierlo. Poi mi ricordo che è iniziato tutto grazie a lui, e non ce la faccio. ;)

      Elimina
  2. Bella l'idea del racconto natalizio a puntate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elisa! Anche a me sembrava carina un sacco, e avevo una gran voglia di raccontare qualcosa di natalizio! :)
      Spero che ti piaccia! :*

      Elimina
  3. Sei impareggiabile quando racconti queste cose. Mi hai ricordato il pov di Alessio del primo libro scritto, però, a puntate sul tuo blog. Brava! *_*
    Buon Natale, cara, e buone feste tutte fino al nostro giro sulla scopa per la Befana. :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh. Oh. Marina. Grazie! *_*
      Diciamo che dopo l’ultimo romance e il fantascienza, avevo bisogno di freschezza e molta, molta leggerezza. Se è arrivata, sono contenta! :)
      Tanti auguri anche a te! :*

      Elimina
  4. Ah che bella sorpresa natalizia!!! Il racconto mi è piaciuto molto, sei sempre piena di sorprese, bravissima Monica.
    P.s. il "Ti amo" sulla carta da forno ispira calore e in amore e a Natale serve sempre ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Giulia! ^_^
      Che poi, scrivere sulla carta da forno è difficilissimo! La penna si vede appena, dei pennarelli assorbe il colore. Ho dovuto fare più di un tentativo per vedere se funzionava, ma alla fine ce l'ho fatta. ;)

      Elimina
  5. Ciao Monica, mi hai incuriosita, appena potrò la leggero :-)
    Buone feste!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che ti piaccia, Ariel! :)
      Grazie e Buone Feste anche a te! :*

      Elimina
  6. L'ho letto! :D (Scampanamento, visto che leggo un racconto su mille di quelli che mi capitano tra le mani.) Spontaneità, simpatia e buona scrittura, più quel tanto di simil-YA che adoro. Ah, adesso mi leggerò il resto delle tue cose, che ho ignobilmente lasciato in attesa per via delle mie mega-ultra-priorità di lettura. Auguri, Monica! Ti abbraccio forte. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazia! *_*
      Ho assorbito le tue splendide parole in modalità "oddio, oddio", ma il simil-YA è stato l'apice, perché era proprio quello il tocco che gli volevo dare, tanto che i personaggi sono leggermente più "giovani" rispetto agli altri delle mie storie. Felicissima che tu l’abbia notato. Oh. *_*
      Grazie. E grazie per le letture, che, neanche a dirlo, spero ti piacciano tanto!
      Auguri di cuore anche a te! <3

      Elimina
  7. ciao Monica,
    finalmente ieri sono riuscita a leggere la tua novella, prima causa tempo pari a zero non lo avevo ancora fatto tanto più che non so come si usa wattpad :(
    comunque sia è assolutamente A D O R A B I L E!
    mi è piaciuta tantissimo <3 <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chicca! *_*
      Che bello! Grazie! <3 <3 <3
      Sono contentissima che ti sia piaciuta! Mi sono divertita un sacco a scriverla, specialmente la parte di Nathan. Con i personaggi bizzarri sono tutta nel mio centro. :D

      Elimina