venerdì 28 ottobre 2016

NewS: il cartaceo e Wattpad

È autunno, e l'autunno, per me, non è questa gran cosa. Certo, ci sono i colori che sono una meraviglia, ci sono le castagne, l'olio nuovo ma... è autunno. La luce cala lasciando alle tenebre uno spazio troppo ampio, inizia a far freddo, io non ho un camino con cui riscaldarmi perché vivo in un appartamento, l'estate è finita, sono allergica alla lana quindi devo infilarmi in degli enormi felponi di cotone che possano nascondere i cinquemila strati di altro cotone che mi tengono al caldo in qualche modo, mangiare il gelato non dà più gusto e tanto altro ancora.
Ma l'autunno, chissà perché, porta con sé un sacco di novità! Volete sapere quali?

Tra i fatti irrilevanti: 
- Mtv non è più sul digitale terrestre e non so cosa ascoltare quando pulisco; 
- fa freddo e caldo insieme, ho già preso un mini raffreddore; 
- mi sono innamorata di questa canzone: Blank Space, I Prevail (la trovate qui.) Ascoltatela e ditemi se non è più bella dell'originale. 

Veniamo alle cose serie. Tra le newS degne di nota c'è:   

1. Chi mi segue su Facebook sa già tutto, ma per gli altri...
È qui che volevo stare è finalmente disponibile anche in cartaceo al costo di 11,48 €! 


Ma daaai! Ebbene sì, e sono emozionatissima! Dopo averci riflettuto un po' ho deciso di provare aderendo a un sistema che si chiama POS (print on sale) e che prevede che la copia venga stampata esattamente nel momento in cui viene comprata. Non ho mai utilizzato prima questo servizio e spero che funzioni bene. Se decidete di acquistarlo, fatemi sapere se vi piace o meno, se i tempi sono giusti, se l'impaginazione funziona, etc. così da poter apportare cambiamenti nel caso ci fossero problemi. Io ho già la mia copia e ne sono innamorata, è bellissima. La accarezzo come se fosse un pupazzo, ho anche tentato di farci una foto insieme ma avevo sempre espressioni discutibili - stranamente - dunque vi ho messo quella del libro e basta. Non è favoloso?
Link di acquisto: 
Amazon  

2. È qui che volevo stare, la versione eBook, sarà in promozione fino alla fine di ottobre, approfittatene!

3. Avete presente La versione di Alessio, quella breve storia raccontata dal punto di vista di Ale che trovate in alto, vicino alle pagine, proprio in mezzo a "i miei libri " e "contatti"? Bene, da qualche settimana è disponibile anche su Wattpad, qui. A dirla tutta, devo ancora capire come funziona e ho deciso di aprire un profilo lì più per piani futuri che per idee passate, ma visto che c'ero ho inserito anche la storia raccontata da lui. Mi sono messa a rileggerla e... cavolo, possibile che in due anni e mezzo il mio modo di scrivere si sia trasformato così tanto? Avrei cambiato tutto. TUTTO. 
Ma sono stata brava e ho lasciato le cose come stavano (quasi).

4. Nei prossimi giorni sulla pagina Facebook ci sarà una sopresa. Non perdetela! 


M.

10 commenti:

  1. Quante belle novità Monica, anche Wattpad (ammetto che io ci capisco davvero poco, magari ti chiederò lumi).
    Brava! terrò d'occhio la pagina Facebook

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wattpad è un mondo intero da scoprire, in effetti, e io sono giusto all'inizio, già bloccata, a dirla tutta. :D

      Elimina
  2. Wattpad non è quello di Anna Todd?
    La canzone: mi piaceeee *_*
    Le tue news mettono allegria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marina! *_*
      La canzone è bella tanto, vero? L'originale sembra una cover venuta non troppo bene! :D
      Wattpad è esattamente quello, sì. Eh eh.

      Elimina
  3. bellissime novità e complimenti per il tuo romanzo!

    RispondiElimina
  4. Wow, quante novità! Sai che anch'io mi sono iscritta su Wattpad? Solo che praticamente non lo sto seguendo, ho poco tempo per scambiare contatti con gli altri utenti e commentare le altre storie...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch’io sono esattamente nella stessa condizione. Mi dico che dovrei essere più attiva ma poi non ce la faccio. Argh!

      Elimina
  5. Ma quanto è bello il cartaceo *.* starebbe proprio bene sotto l'albero di Natale ♡ mi anche convinta a scaricare wattpad ;)
    Bacioniiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Seeere bella! ^_^
      Sì, sotto l'albero sarebbe delizioso! Mi rendo conto di essere di parte ma secondo me starebbe bene anche sul comodino. :D

      Elimina