venerdì 1 aprile 2016

È qui che volevo stare

No, non ero del tutto scomparsa e sì, un pochino lo ero ma sono sicura che sapete il motivo. E sono sicura che non vi siete arrabbiati perché me ne sono andata. Non vi ho snobbato. Vi ho letto e/o ammirato da lontano. In qualche caso anche da vicino. Ma non sempre, perché c'era un po' di gente - chiamasi personaggi - che richiedeva la mia attenzione.
Ce l'abbiamo fatta. O meglio, ce l'ha fatta. Librino Nuovo, che tutti ormai sapete chiamarsi È qui che volevo stare, è uscito. 
Una volta assicuratami che tutto fosse al suo posto, che il libro non fosse vuoto, che all'interno ci fosse una storia e non tre parole e che la copertina non fosse bianca - io e la paranoia, amiche indissolubili -  ho provato a lasciarmi andare ma... 
Meno male che siamo amiche indissolubili. Ieri mattina me lo sono comprato e in un eccesso di zelo l'ho spulciato tutto accorgendomi che era stato caricato male. 
Panico.
Panico.
Panico. 
Un capitolo era stato sostituito da un altro e ripetuto per due volte. Si è trattato di un errore di sistema ma poco cambia. Non vi sto a dire che giornatina. Che si aggiunge a un periodino niente male. Ho preso una porta in faccia diventando gonfia, violacea e poi giallognola, sono rimasta priva di Adsl per una settimana senza che il gestore se ne facesse un vero cruccio e ho provato a eliminare il glutine dalla mia vita diventando molto triste. Ora mi consolo con la cioccolata dell'uovo di Pasqua, felice che marzo sia finito.

Adesso, con immensa gioia, vi presento...


Trama: 
Una promessa fatta dieci anni prima. Tornare in Grecia, ancora una volta, tutti insieme. È questa l’idea che spinge un gruppo di trentenni a ripetere la gita dell’ultimo anno di scuola.

Peccato che Sofia, una ventinovenne così rossa e piena di lentiggini da essersi meritata il soprannome di Gnomo, non sia pronta a ritrovare tutti, soprattutto Michele, l’ex da cui cerca di scappare. Ma anche Giusti e Paolucci, l’imbucato Martinelli, le ragazze della E, il professore di storia dell’arte, la bidella, Tommaso, l’amico di sempre, il ragazzo di Ragioneria che conosce sin dai tempi delle medie. Tra strane scoperte, nuovi amori, tradimenti, serate in discoteca, pianti e risate a non finire, immersa nella Grecia delle grandi divinità, Sofia riuscirà una volta per tutte a sconfiggere la sua chimera? 

Al momento lo trovate su:
Amazon
Kobo
ITunes

Nei prossimi giorni verrà caricato anche su altri store. Vi aggiorno!  

Avviso: per chi avesse comprato la copia ieri, è possibile aggiornare l'eBook. Nel caso di Amazon, dalle impostazioni del proprio kindle, accettando gli aggiornamenti automatici si dovrebbe avere la versione definitiva. Ovviamente mi scuso in tutte le lingue che conosco per il contrattempo. Mi dispiace. Je suis désolée. Lo siento. I'm sorry.  

Postilla: come per il precedente, anche qui nei ringraziamenti finali c'è un pensiero rivolto a voi. Vi lancio taaanti cuoricini al cioccolato.  

M. 

20 commenti:

  1. Ma il cartaceo no? DAI DAI DAI! Madò, io sarei stata veramente a terra per il caricamento sbagliato, meno male che te ne sei accorta. Sandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sto pensando! :D
      Ho ancora i denti che mi tremano per il nervoso. Ieri andavo avanti a fare le cose per inerzia tentando di mantenermi emotivamente immobile. Oggi sono anche troppo agitata. :p

      Elimina
  2. Ciao Monica, mi spiace per i contrattempi e capisco la rabbia per i "problemi tecnici" del tuo nuovo romanzo, però c'è di buono che almeno te ne sei accorta in tempo! La trama sembra molto interessante e accattivante(carinissima anche la cover) :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Graaazie! A me piace un sacco la cover, sono contenta che faccia lo stesso effetto anche a te! ^_^

      Per fortuna sono puntigliosa. Ieri mattina mi sono svegliata con un tarlo e ho scoperto il dramma. Sigh.

      Elimina
  3. Un grande benvenuto al nuovo romanzo!

    RispondiElimina
  4. Ma AUGURI, Monica!
    Grande fortuna anche per questa bella new entry! :)

    RispondiElimina
  5. Aspè... ma non è un pesce d'aprile, vero? :P :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no, tutto vero! Il mio pesce d'aprile è stato il mese di marzo! :D

      Elimina
  6. Complimenti, Monica! È già nel mio kindle! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ooohh. Ooohh. Silvia. *_*
      Spero tanto che ti piaccia!
      Fammi sapere, se ti va!

      Elimina
  7. Molto bella la cover e ho visto che hai già una recensione a 5 stelle su Amazon complimenti! I problemi tecnici purtroppo capitano, l'importante è accorgersene in tempo. Però veder nascere un libro nuovo dalla propria creatività e dalle proprie mani è sempre una grande soddisfazione ed emozione vero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Giulia! ^_^
      Anch'io sono innamorata della cover e sono contenta di sapere che fa lo stesso effetto anche agli altri!
      E sì, è davvero una soddisfazione.
      Ero talmente sotto pressione che ieri sera credo di aver avuto la febbre da rilascio tensione. :D

      Elimina
  8. Complimenti!
    Immagino che panico! Aiuto! Meno male che sei riuscita a sistemarlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lisa! ^_^
      Panico totale, di quelli da sudarella. 24 ore di dubbio. Aaargh!

      Elimina
  9. Complimenti, e una partecipe pacca sulla spalla per il cardiopalma finale! Se non si soffre come si arriva "ad astra"? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Per aspera"! Giusto, giusto! :D
      Grazie Grazia! ^_^

      Elimina
  10. Che bello! :-)
    In bocca al lupo!
    La trama, letta così, mi sembra molto carina!

    RispondiElimina