domenica 10 maggio 2020

Cosa sto facendo? #6

L'ho annunciato sui social, e se ve lo siete perso lo riporto qui. L'ultimo volume de La Principessa dei Mondi, dal titolo Collisione, è terminato.

A.I.U.T.O.

Ho finito di scrivere Collisione. Ho finito di spremere ogni angolino della mia idea iniziale per concludere una trilogia che mi ha portato via il cuore.

Non posso crederci. Nelle ultime settimane ci ho lavorato senza pausa. Scrivevo, e quando non scrivevo pensavo. Pensavo, e quando non pensavo facevo ricerche, mi concentravo su una frase che avevo scritto e non ricordavo, analizzavo un capitolo, mi ponevo domande. Era come se, una volta spento il pc, avessi continuato ad adoperarmi ininterrottamente per portare fuori tutto.



Ed è andata esattamente così.
Per scrivere l'ultimo capitolo ci ho messo una settimana. Non tanto perché non sapevo, quanto perché non volevo.
Non volevo un addio.
Non volevo chiudere.
Non volevo finire.
Non volevo.

Invece è successo e ha lasciato un gusto dolceamaro tipico di una fine agognata. 
La trilogia è conclusa, consegnata alle abili mani della casa editrice. Ma il lavoro no.
Tanto per cominciare, dalla settimana scorsa sono cominciati i post a tema sui social. Un viaggio nel mondo di Niris e Max attraverso card, blog, foto e molto altro. L'idea mi piace tantissimo e credo che anche per gli affezionati sarà lo stesso. O almeno lo spero!

A seguire, sto pensando di non terminare del tutto la saga. Non che stia immaginando di scrivere una nuova trilogia o un quarto capitolo. Per il momento la storia è questa e finisce qui. Ma sto lavorando a qualcosa con cui sono alle prese proprio in questi giorni, anche se non so ancora dove e come la leggerete. So solo cosa, e mi piace un sacco! 

Quanto a Collisione, un piccolo indizio ve lo posso dare. 

Se il primo e il secondo volume della storia sono raccontati solo ed esclusivamente dalla voce di Niris, nel terzo, chiamata a gran voce (se non me lo aveste chiesto voi non so se lo avrei fatto) c'è anche quella di Max. Non canonica né standard, ma di sicuro tempestosa come i suoi occhi. Entrare nella sua testa è stato incredibile. E spero che lo sarà anche per voi leggerlo.

Tenetevi pronti, le sorprese stanno per iniziare! 
Lo state aspettando?

A.I.U.T.O.

Monica 

6 commenti:

  1. Questa quarantena é capitata a fagiolo, allora, e ti ha permesso di portare a termine il tuo progetto.
    Mi fa piacere.
    Attendo di conoscere le sorprese.
    Buona serata.

    RispondiElimina
  2. Grande notizia, in bocca al lupo per il terzo volume de La principessa dei mondi. Ci si affeziona ai personaggi, per questo diventa difficile lasciarli andare, puoi creare una storia spinoff...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chi lo sa, potrebbe anche essere. Di idee ce ne sono, ma al momento, progetto a parte, credo di dover prendere una boccata di aria fresca e diversa. Ma mai dire mai!

      Elimina
  3. Io non vedo l’ora che esca! Sono super curiosa!!

    RispondiElimina