venerdì 13 maggio 2016

Senza logica + Sorpresa

Quest post non avrà una logica, ve lo dico ancora prima di cominciare. Sono fuori come una campana. Mi vengono in mente delle cose da dire ma sono consapevole che non hanno alcuna collocazione temporale e/o spaziale - tranne una. Alcune sono delle domande che rivolgo a voi, altre... non ne ho idea - tranne una. 

Quale? Dovrete arrivare al punto n. 7 per scoprirlo. 

1. In questo periodo non riesco a leggere niente. Ho tra le mani tre libri e non so come andare avanti con nessuno. Uno credo che lo abbandonerò, l'altro è una rilettura quindi penso di poterlo mettere da parte per un po' e il terzo è di un'autrice che mi piace molto e non ho idea del motivo per cui mi sono arenata. Mi infastidisce essere così apatica nei confronti della lettura.

2. Ho voglia di leggere - non sono per niente illogica, eh? - un libro di viaggi. Intendo letteratura da viaggio, non saggistica. Ho voglia di leggere uno di quei libri che ti fanno sognare, che ti fanno sentire il sapore delle cose che descrivono. Vi viene in mente qualche titolo da consigliarmi? Avevo pensato a Viaggi e viaggetti di Sandro Veronesi ma in libreria sembravano titubanti. Non ho capito se è in ristampa o semplicemente fuori catalogo. 

3. Ho inserito troppi blog nell'Elenco di lettura. Non so se a voi capita. A me ogni tanto succede di vedere delle idee interessanti, o una grafica allettante, e mi lascio coinvolgere. Metto il link tra quelli che voglio seguire e poi mi ritrovo sommersa di post a cui non riesco a stare dietro. Non solo non riesco a capire di cosa parlano veramente i nuovi blog, visto che non trovo il tempo di leggerli, ma mi perdo pure i post dei blog che seguo normalmente finendo per non avere la più pallida idea di cosa sto facendo. Che fastidio. 

4. Continuo a non essere in grado di commentare alcuni blog. Li leggo, li seguo, provo a strutturare tre parole di risposta e poi me ne vado. La verità è che non sono sicura che il/la blogger in questione digerirebbe la mia ironia. In certi casi costruisco i concetti in modo così serioso da farli sembrare veri. O in modo così strampalato da farmi apparire come una squinternata. E allora che faccio? Sto zitta, eliminando il problema. 

4. Non mi era mai successo di rispondere a un numero elevato di commenti tutti nello stesso arco di tempo. Ho scoperto che Blogger non ne è felice e che per ricaricare la pagina ha bisogno dello stesso tempo che io impiego a stendere 3 paia di calzini. Sarà normale? 

5. Come fa la gente che per lavoro viaggia? Quelli che tornano, partono, con la valigia sempre pronta? Io e D. abbiamo fatto 400 km andata e ritorno due volte in quattro giorni e sono stravolta. Avere la casa piena di vestiti da lavare non aiuta. Li ho seminati un po' ovunque. Ho paura di aprire la lavastoviglie perché potrei aver infilato qualcosa pure lì.  

6. Dov'è il sole?   

7. Ed eccoci finalmente arrivati al punto più importante. Eccoci arrivati alla SORPRESA. 
Taaa-taaa-daaaa!  


Esatto! Proprio così!
Se non avete ancora acquistato È qui che volevo stare approfittate di questo fine settimana perché sarà... GRATISOggi, domani e domenica lo troverete a 0,00 €! 
Vi piace la sorpresa? Eh, eh? 
Io ne sono entusiasta. Sta male se metto un po' di emoticon? Perché adesso sono così: *_*. Anche un po' ^_^. E ovviamente molto <3 <3 <3.  
 
Il link d'acquisto? Eccolo qui: Amazon!

Adesso vi saluto. Mi aspettano, in ordine cronologico definito - più o meno - , il lavoro e le lavatrici. Yuppidu!

M. 

13 commenti:

  1. Bella la sorpresa! Per il resto mi sento molto in sintonia con te. Devo fare mille cose, ho anche voglia di farle, ma in realtà se ho cinque minuti mi areno sul divano a boccheggiare, così i minuti diventano dieci e l'affanno aumenta...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provo grande ammirazione per chi riesce a organizzare tutto e a far funzionare le cose come se niente fosse. Come ci riescono?

      Tu ti stai riposando un po' ora che hai fatto l'esame?

      Elimina
  2. Ma io il libro già ce l'ho! Mannaggia, potevo risparmiarmi sti euroenovantanove centesimi! :P

    Certe volte vado in tilt anche io, cara, non è una malattia pericolosa per la salute! Mi lascio dietro articoli che vorrei leggere, non lascio commenti che non so argomentare, dimentico di rispondere a qualcuno e mi dispiace e aprendo la lavastoviglie rischio anch'io ogni giorno di trovare mutande e calzini. (Già ho dato con il pane in frigo: e io a cercarlo dappertutto!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il pane in frigo? Niente male! :D
      Sono felice di sapere che sono in buona compagnia! ^_^

      Lo hai già comprato? Ooooh! Speeero tanto che ti piaccia. *_*

      Elimina
  3. Ma io l'ho scoperto per caso che il tuo libro era gratis, mi è arrivata una mail di amazon e l'ho già preso!!! Poi sono venuta subito a leggere il tuo blog. Comunque carissima sei in buona compagnia, anch'io non riesco a tener dietro ai blog che seguo, leggo ma spesso non riesco a commentare. Ultimamente poi sono indietro anche con le letture...ma il tuo libro mi sa che lo comincio subito! Grazie per il regalo :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di niente! E... oh, oh, Giulia! *_* Se ti va poi fammi sapere!
      Io per il momento ho preso il tuo, “Il rispetto delle regole”. :)


      Elimina
    2. Il mio raccontino! Spero ti piaccia un pochino, è una delle mie prime prove di scrittura. Poi mi farai sapere *_*

      Elimina
  4. Non sei l'unica, anch'io ultimamente sono un po' in confusione con Blogger! All'improvviso sono comparsi tanti blog che mi chiedono uno scambio di iscrizioni! Sono molto felice, ma ora ho troppi blog da seguire, ahah, oppure se leggo non commento, ci impiegherei una giornata intera a commentarli tutti! Però ho inventato una nuova rubrica felina!😍😽❤ PS: mi iscrivo al tuo blog, non voglio perdere i tuoi post! A presto Monica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono già iscritta al tuo, solo che ho il brutto vizio di farlo come "anonimo" invece che "pubblico"! :D

      Elimina
  5. Grazie per la segnalazione del tuo libro!😍

    RispondiElimina
  6. Ciao Monica! Io la lista dei blog troppo lunga ce l'ho su Feedreader3, cosa che non risolve niente. Ho messo un asterisco accanto ai nomi di quelli che mi piacciono di più, in modo da differenziarli da quelli che mi piacciono un po' meno, ma nemmeno così funziona davvero, perché spesso non è questione di blog, ma di specifico articolo e di tempo a disposizione. Insomma è una lotta, che però adesso combatto meglio che in passato, da quando ho eliminato la parola "dovrei". :)
    A me piacciono molto i reportage di viaggio, anche se non ne ho letti tantissimi. Per esempio mi è piaciuto "Strade d'Oriente", di Maroso e Fiorin, in cui raccontano il viaggio in bici da Venezia (mi pare) a Pechino. Il bello di questo tipo di libri è che ti sembra di essere lì con gli autori. Non è però quello che cerchi tu, mi sembra di capire. Forse anche la lettura può avere bisogno di pausa, ogni tanto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazia! È sempre un piacere vederti da queste parti. :)
      Bello il titolo che suggerisci, sembra ammaliante! Per ora ho ordinato "Viaggi e viaggetti" e aspetto che mi arrivi, magari mi ridesta un po’. ;)

      Elimina