venerdì 18 novembre 2016

"È qui che volevo stare"... di carta!

Sono passati otto mesi da quando è uscito È qui che volevo stare - di già? - e vedermi comparire tra le mani la versione cartacea è stato incredibile. 
La sua storia è curiosa. La prima curiosità, tra tutte, è che per avere delle copie personali ho dovuto comprarle io stessa su internet. Non per colpa di un fato avverso ma perché ho scelto di aderire a un sistema che si chiama print on sale e che consente di stampare il libro solo nel momento in cui viene acquistato. Siccome di esperienza alle spalle con le copertine flessibili non ne ho nessuna, mi è sembrato il caso di partire da qualcosa che potevo capire e che mi permetteva di fare un tentativo. Sì, un tentativo, perché quando ho deciso di cedere al fascino della carta non sapevo davvero come sarebbe andata. Non sapevo se qualcuno, compresi quelli che me lo avevano chiesto, lo avrebbero comprato e non sapevo se gli altri, coloro che ancora non lo conoscevano, sarebbero stati interessati.


Ho deciso di provare e il print on sale mi è sembrata la prova coraggiosa meno preoccupante. Siccome sono una paranoica cronica che finge di non esserlo affatto e si mostra al pianeta come una persona equilibrata e socialmente funzionale, non mi pare il caso di inventarmi ansie nuove. Pubblicare libri in self, già da solo, ne crea, peggiorare le cose non avrebbe senso. Così, deciso di aderire al servizio POS, mi sono rimessa al lavoro per controllare eventuali refusi e cose che potevano essere cambiate. Una volta finito, ho inserito il tutto nel sistema, sono impazzita per creare la versione giusta e alla fine ho dato l'ok si stampi. Ho aspettato qualche settimana in trepidazione e finalmente è arrivato. La tizia sorridente che vedete sopra è, ovviamente, la sottoscritta insieme al suo libro. Accidenti, se è emozionante!
- No, non mi sono dimenticata di mettere lo smalto sull'indice. Mi piace che sia di colori diversi rispetto al resto della mano, per cui li c'è quello color carne mentre nel resto delle dita è nero. E sì, quello è un tatuaggio. Ma forse non ve ne frega niente. -
Ho già fatto le mie prime dediche - ohmammamia! - e ricevuto le prime foto dei lettori. Sulla mia pagina Facebook trovate un album, a tal proposito, in cui sono raccolte quelle che mi sono state inviate

Il 30 marzo usciva la versione eBook, il 30 settembre è uscita la versione cartacea e sono tanto felice che Sofia, Tommaso, Michele e compagnia bella possano vedere la loro storia raccontata anche su carta. 
In casa, se ne sta lì, in mezzo agli altri libri che ho letto, solo che porta il mio nome. Il mio. Oh.

Quindi, beh, grazie. Grazie a chi lo ha comprato in eBook, a chi lo vuole comprare, a chi lo aveva in eBook e lo ha ordinato anche in cartaceo, a chi lo ha preso solo cartaceo, a chi lo sta scoprendo adesso, a chi ha intenzione di comprarlo, a chi ha intenzione di regalarlo per Natale, a chi se lo vuole tenere per sé e a chi lo vuole condividere con chi ama. Grazie. Senza di voi non sarebbe stato possibile. Grazie.

Link di acquisto Amazon:

M.

20 commenti:

  1. 😍😍😍😍😍😍😍😍sei eccezionale

    RispondiElimina
  2. Eccolo eccolo ed ecco pure te con l'occasione. Ma sei bellissima! Sandra

    RispondiElimina
  3. Sei troppo bella, Monicaaa <3 <3
    Ah, e sappi che appena mi deciderò a fare "il grande salto", mi servirà la tua esperienza ;) :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rooosaaa! <3 <3
      Grazie! *_*
      Sono a tua completa disposizione, quando vuoi tesorina!

      Elimina
  4. Risposte
    1. Ma grazie! *_*
      Succede raramente che io venga bene in una foto. Sono casi che si verificano se faccio 15 scatti, se la luce è giusta e se l'angolazione è perfetta. SE tutto questo c'è, ci sta che in UNA io venga bene. :D

      Elimina
  5. Oh ma come sei bella! Il libro di carta è davvero una bella emozione :-)

    RispondiElimina
  6. Non sapevo avessi scritto un libro, bello ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero! :) A dire la verità ne ho scritti una decina, ma ne ho pubblicati solo tre. ;)

      Elimina
  7. Che bello vederti quasi dal vivo! Invece a me sembra interessante che tu abbia un tatuaggio e porti uno smalto diverso sull'indice, guarda un po'. Anzi, è una di quelle cose che spesso nei blog manca. Devo pensarci su. Intanto complimenti! E' davvero una grande emozione vedere la propria creatura su carta. :)

    RispondiElimina
    Risposte

    1. Grazie mille Grazia! :)
      Sì, in effetti sarebbe carino sapere come andiamo vestiti in giro, come portiamo i capelli e se la domenica il pigiama lo teniamo fino a quando non mettiamo il naso fuori di casa o se lo togliamo il lunedì mattina. Curiosa come sono leggerei tutto. :D

      Elimina
  8. Ahah, sai cos'è la prima cosa che ho notato nella foto? Le tue due unghia senza smalto! Ahah!
    Non è vero, cioè è vero ma poi mi sono concentrata sul resto.
    Complimenti. Io ce l'ho in formato ebook, dall'inizio, eh, ho dato la precedenza a esordienti che non conoscevo, tu, per me, sei già una garanzia.
    E poi, concordo con tutti: sei bellissimaaaaa, dovresti riempire il blog di foto tue, aumenteresti le vendite! :P :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro!
      Grazie, per tutto quello che hai detto! *_* Dalla garanzia (speriamo che ti piaccia! 0.o) ai complimenti su di me. Peccato che nelle foto io venga bene una volta sì e cento no. Nell’ultima che ho fatto per il passaporto sembra che abbia mangiato il fotografo e rubato l’espressione facciale a un folletto della Cornovaglia. :D

      Elimina
  9. Ciao Monica, ma che bella foto! Complimenti per la pubblicazione cartacea :-)

    RispondiElimina
  10. Ma che bella foto, stai davvero benissimo! E che figurone il libro di carta. Tutta un'altra emozione averlo tra le mani rispetto all'ebook, è un po' come se fino a quando non lo vedi fisicamente non ti sembra vero di averlo scritto e pubblicato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, ma lo sai che è proprio vero? Fa un effetto incredibile!
      Grazie per i complimenti! *_*

      Elimina