giovedì 8 febbraio 2018

"Amore, libri e piccole follie" è online!

Ve li ricordate Angelica e Manuele?
Sono tornati!
Come? Con una nuova pubblicazione! A tre anni di distanza dalla prima edizione, Il mio supereroe cambia veste e titolo e torna sugli store online con il nome Amore, libri e piccole follie
Pronti per saperne di più?
Va bene, è vero, ho fatto tutto in sordina e sì, sono d'accordo, potevo dirvi qualcosa in più. Ma da un po' di tempo a questa parte è chiaro che pur sentendo la mancanza del blog non riesco a riversarci sopra tante cose. Se vi consola, non ho detto molto nemmeno sui social. Diciamo che questa volta me la sono presa comoda, ho fatto tutto con calma e ho comunicato l'uscita senza scalpore.
Quale uscita?, vi starete chiedendo.
Ecco tutte le info!

Titolo: Amore, libri e piccole follie
Autore: Monica Brizzi
Genere: romance ironico
Editore: selfpublishing 
Uscita: 5 febbraio
Prezzo: € 1.99 (prezzo lancio € 0.99)
Formato: ebook (prossimamente anche in cartaceo)
Pagine: 146

Trama:
Che succede se nella vita di un'eccentrica ventisettenne che lavora a maglia e legge autori russi entra un nerd appassionato di Harry Potter, Star Wars e Il Trono di Spade?
Angelica lavora in una libreria da otto anni, è single da tre e si veste come un albero di Natale. Sebbene gli amici cerchino di farle conoscere qualche ragazzo, lei sembra non trovare nessuno che le interessi davvero. Tutto cambia durante una festa, quando, caduta in una siepe, attaccata dai tafani e tormentata dall'ortica, viene aiutata da Manuele, un nerd tutt'altro che capace di corteggiare una donna. Lui, ingegnere che lavora come commesso in un negozio di elettronica, ci mette un po' a partire, ma quando lo fa tra i due nasce una piccola magia e Angelica entra in un mondo fatto di scacchi, film e telefilm che le fa dimenticare di avere una famiglia strampalata. Tutto fila liscio per un po', ma in una fredda serata invernale Angelica vede qualcosa che non dovrebbe vedere e la magia tra lei e Manuele sembra dissolversi nella nebbia della città…
Estrosa e stramba lei, nerd e timido lui. Due mondi all’apparenza diversi che si fondono alla perfezione. O no?

Link d'acquisto: 

Se volete inserirlo nella vostra tbr di Goodreads vi basta andare qui

Leggerlo, rileggerlo e revisionarlo è stato divertente, ma anche strano. Non posso negare che tra la me che ha scritto questo romanzo e la me che scrive oggi ci siano delle differenze. L'ironia è un tratto sempre presente ma le modalità di racconto in un certo senso sono cambiate. Ciononostante, per Angelica e Manuele ho sempre avuto un debole e non me la sono sentita di modificare loro né la struttura del libro. A parte un paio di scene e l'alleggerimento volto a rendere la lettura più fluida, non è cambiato molto. Se non lo avete mai letto, questa potrebbe essere l'occasione giusta. 
Che ne dite della cover? Io appena ho visto l'immagine ho pensato che rappresentasse alla perfezione Angelica! 

Spero che vi piaccia!
Emmosamente,
M.

P.s.- adesso mi trovate anche su Instagram

10 commenti:

  1. Ciao Monica, che carina che è la cover... mi piace davvero molto! Complimenti per la nuova edizione :-)

    RispondiElimina
  2. La cover mi piace molto, secondo me rappresenta benissimo Angelica. Sai che anche il titolo lo trovo molto più azzeccato. Io l'ho letto quindi lo consiglio sicuramente ai lettori che passano da qui! In bocca al lupo per questa nuova edizione :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Viva il lupo! Grazie mille Giulia! Sono contenta di sapere che le nuove scelte, per chi come te ha letto e apprezzato Angelica e Manuele, funzionino! Che bello! *_*

      Elimina
  3. Cover molto bella! Mi attira un sacco.

    RispondiElimina
  4. Brava, cicci, bravissima! Vedrai che andrà benissimo ;)

    RispondiElimina
  5. Ciao Monica, come va?
    Ti scrivo per dirti che ti ho nominata qui https://langolodiariel.blogspot.it/2018/04/my-world-award.html

    RispondiElimina