martedì 11 novembre 2025

Nuova storia on line!

Non ho mai scritto una storia che fosse solo natalizia, prima d'ora. Forse perché non riesco a sentire il Natale fino a quando non è veramente vicino, e mettermi nei panni di una protagonista che lo vive mentre fuori sono trenta gradi non mi è mai sembrato... stimolante.
Ma questa volta, complice il fatto che non ero da sola, ho scritto una novella a tema, molto cozy e super witchy, due fattori che sicuramente mi hanno aiutata a entrare in un'atmosfera magica e fatata.
Era un venerdì pomeriggio quando io e Jane Rose Caruso abbiamo avuto l'idea di scrivere una novella natalizia a quattro mani con protagoniste due streghe, e da lì è nato:

UN FANTASMA AL WINTERBERRY CAFè

24 capitoli + 1 che vi accompagneranno verso il giorno più brillantoso dell'anno come un vero e proprio Calendario dell'Avvento. 
E lo trovate on line... da oggi! 



Titolo: Un fantasma al Winterberry Cafè
Autore: Monica Brizzi e Jane Rose Caruso
Genere: witchy
                  small town 
                  slow burn 
                  holyday charm 

Editore: self publishing 
Uscita: 11 novembre 
Formato: ebook, cartaceo, copertina rigida
Prezzo (ebook): 2,99 € 
Prezzo (cartaceo): 12 
Prezzo (copertina rigida): 
Link acquisto: Amazon






Trama: 

A pochi chilometri da Boston, nella pittoresca cittadina innevata di Willowpine, c’è una piccola caffetteria dal nome curioso: “Winterberry Café”. Le gemelle Clara ed Eliza Hawthorne la gestiscono con amore da quando hanno perso i genitori.
Al Winterberry Café, dietro ogni tazza fumante di tè speziato, si nasconde un pizzico di magia.
Tutto sembra filare liscio fino all’inizio di dicembre, quando compare uno spirito dispettoso: zia Cordelia Hawthorne, un’antenata famosa per la sua lingua pungente. Cordelia non è affatto contenta delle nipoti: stanno dimenticando di celebrare il Rito del Solstizio di Ghiaccio, un incantesimo che protegge la caffetteria dalle ombre dell’inverno.
Da quel momento, strane cose iniziano ad accadere: rumori inspiegabili nella notte, tenebre che si accendono, barattoli che prendono vita. Spaventate ma determinate, le sorelle si interrogano su come risolvere il guaio.
Si rivolgono a Daniel Moore, un giovane poliziotto pragmatico e affascinante che non crede nella magia… finché non inizia a vederla con i propri occhi. Ad aiutarle c’è anche Julian Wright, il vicino di casa, un restauratore di libri che sembra sapere molto più di quanto lasci intendere.


Fra intrugli natalizi e indagini improvvisate, Clara ed Eliza dovranno fidarsi della loro magia e del cuore.
Così scopriranno che la vera forza è restare unite… e forse, quell’inverno, l’amore busserà anche alla loro porta.

Scriverlo è stato divertentissimo, spero che leggerlo lo sarà altrettanto!
Un abbraccio,
Monica


Nessun commento:

Posta un commento