A pochi chilometri da Boston, nella pittoresca cittadina innevata di Willowpine, c’è una piccola caffetteria dal nome curioso: “Winterberry Café”. Le gemelle Clara ed Eliza Hawthorne la gestiscono con amore da quando hanno perso i genitori.
Al Winterberry Café, dietro ogni tazza fumante di tè speziato, si nasconde un pizzico di magia.
Tutto sembra filare liscio fino all’inizio di dicembre, quando compare uno spirito dispettoso: zia Cordelia Hawthorne, un’antenata famosa per la sua lingua pungente. Cordelia non è affatto contenta delle nipoti: stanno dimenticando di celebrare il Rito del Solstizio di Ghiaccio, un incantesimo che protegge la caffetteria dalle ombre dell’inverno.
Da quel momento, strane cose iniziano ad accadere: rumori inspiegabili nella notte, tenebre che si accendono, barattoli che prendono vita. Spaventate ma determinate, le sorelle si interrogano su come risolvere il guaio.
Si rivolgono a Daniel Moore, un giovane poliziotto pragmatico e affascinante che non crede nella magia… finché non inizia a vederla con i propri occhi. Ad aiutarle c’è anche Julian Wright, il vicino di casa, un restauratore di libri che sembra sapere molto più di quanto lasci intendere.
Fra intrugli natalizi e indagini improvvisate, Clara ed Eliza dovranno fidarsi della loro magia e del cuore.
Così scopriranno che la vera forza è restare unite… e forse, quell’inverno, l’amore busserà anche alla loro porta.

Nessun commento:
Posta un commento