lunedì 1 ottobre 2018

Il Romance Distopico è...

Ve ne ho parlato tanto, anche se mai in modo diretto. Vi ho raccontato che stavo scrivendo una storia, che ci lavoravo e rilavoravo, che era complessa, che era un'impresa ardita, che adoravo i personaggi e 5 minuti dopo li odiavo, che li raccontavo e poi mi fermavo. 
Vi ho parlato, in modo indiretto, di questa storia. Una storia che chiamavo il Romance Distopico perché gli elementi principali che la caratterizzano sono proprio questi. E dopo anni passati a darvi informazioni vaghe, a fare accenni che non portavano quasi mai a niente, qualche giorno fa sui social vi ho detto che sta per arrivare. E in effetti è così.

Quando? Non so ancora dirlo con certezza, forse nei primi mesi del nuovo anno.
Come? Ebook e cartaceo. Con una casa editrice.

Ce ne ho messo di tempo a decidermi. Mentre lo scrivevo, pensavo che sarebbe rimasto una specie di sogno nel cassetto. Un romanzo a cui avevo lavorato tanto che sarebbe rimasto nel pc, protetto dagli occhi dei lettori. Ma poi qualcuno lo ha letto, e quel qualcuno se ne è innamorato. E mentre lo amava, lo odiava. Lo odiava e ne voleva di più. 

Il Romance Distopico è una storia nata come autoconclusiva. Se non fosse che, durante la stesura, mi sono accorta che un unico libro non sarebbe bastato, per cui ho deciso di renderlo una duologia. Ma mentre lavoravo e pensavo al secondo ho capito che non sarebbe stato sufficiente, che la scansione temporale non avrebbe avuto senso, che avrei dovuto comprimere un pezzo di storia. E mi sono decisa per una trilogia.

Tre libri, di un genere che non ho mai pubblicato prima, anche se l'ho sempre scritto. 
Non riuscivo a decidermi a farne niente. Da autrice che ricorre sia all'autopubblicazione che all'editoria tradizionale, ci ho pensato tanto. Ho continuato a riflettere sulla possibilità di non farne nulla, poi su quella di scegliere il selfpublishing, infine su una casa editrice. Ci ho ragionato per anni. Ho cambiato idea mille volte. E ho firmato un contratto con Genesis Publishing

Il Romance Distopico è una trilogia in cui romance, fantascienza e distopia si fondono e intrecciano. Ambientato, in parte, su una Terra diversa e lontana, con personaggi difficili e atipici, eroi e antieroi che si contrappongono, si abbracciano, si costruiscono e distruggono. 
Ho iniziato a scriverlo nel 2013. 
Lo adoro e lo odio, come quasi tutti coloro che lo hanno letto. 
Si chiama La Principessa dei Mondi. Il primo capitolo della saga, La Terra
E sono così emozionata che non so se ho più paura o voglia di farvelo leggere.

La storia di questo romanzo inizia così. Avete voglia di continuare a seguirla? Spero tanto, tanto, tanto che la risposta sia sì. 

Cuore,
M. 

14 commenti:

  1. Complimenti Monica! In bocca al lupo per la pubblicazione :-)

    RispondiElimina
  2. Questa è una bellissima notizia! Hai fatto bene a far uscire dal cassetto il romanzo , anzi i romanzi distopici. In bocca al lupo per la pubblicazione.

    RispondiElimina
  3. Ottimo! Sono sempre contenta quando qualcuno di noi si affida a un editore serio.

    RispondiElimina
  4. Complimenti! Il tuo entusiasmo è contagioso!

    RispondiElimina
  5. E' un mix alquanto interessante e il titolo sembra promettere bene, faccio il tifo per te ;)

    RispondiElimina
  6. Ciao e complimenti!
    Sarebbe stato molto strano/interessante se tu avessi lasciato come titolo "Il romance distopico" XD

    RispondiElimina
  7. Ciao Monica, per noi è stato un piacere accettare la tua proposta di pubblicazione. Abbiamo apprezzato moltissimo la storia e non vediamo l'ora che tanti lettori possano fare altrettanto! ;)

    RispondiElimina