giovedì 13 febbraio 2020

News: "Amore, libri e piccole follie"!

Amore, libri e piccole follie
Il romanzo più divertente che abbia scritto, con personaggi fuori dal comune e dialoghi al limite dell'impossibile.

Ogni tanto lo guardo e penso: come ho fatto a crearti per caso?

Non so ancora rispondermi, tuttavia sono contenta che sia accaduto perché gli sono affezionata in modo particolare e ancora oggi mi fa ridere tanto, quando lo leggo.

E allora, che succede? Perché ve ne parlo?

Perché ho deciso di cambiare cover! Pronti? 

AMORE, LIBRI E PICCOLE FOLLIE

Titolo: Amore, libri e piccole follie 
Autore: Monica Brizzi 
Genere: romance ironico
Editore: self publishing 
Uscita: 5 febbraio 2018
Formato: ebook 
Pagine: 150
Prezzo:  1,99 
Progetto grafico: Fox Creation Graphic 

Trama: 
Che succede se nella vita di un'eccentrica ventisettenne che lavora a maglia e legge autori russi entra un nerd appassionato di Harry PotterStar Wars e Il Trono di Spade?
Angelica lavora in una libreria da otto anni, è single da tre e si veste come un albero di Natale. Sebbene gli amici cerchino di farle conoscere qualche ragazzo, lei sembra non trovare nessuno che le interessi davvero. Tutto cambia durante una festa, quando, caduta in una siepe, attaccata dai tafani e tormentata dall'ortica, viene aiutata da Manuele, un nerd tutt'altro che capace di corteggiare una donna. Lui, ingegnere che lavora come commesso in un negozio di elettronica, ci mette un po' a partire, ma quando lo fa tra i due nasce una piccola magia e Angelica entra in un mondo fatto di scacchi, film e telefilm che le fa dimenticare di avere una famiglia strampalata. Tutto fila liscio per un po', ma in una fredda serata invernale Angelica vede qualcosa che non dovrebbe vedere e la magia tra lei e Manuele sembra dissolversi nella nebbia della città…
Estrosa e stramba lei, nerd e timido lui. Due mondi all’apparenza diversi che si fondono alla perfezione. O no?

Link d'acquisto:
Amazon
Kobo 
Ibs

Prima di parlarvi del perché, vorrei ricordarvi la sua storia. 

Nato per una collana particolare di romanzi brevi, è poi stato dirottato e pubblicato da Delos Digital con il titolo Il mio supereroe e una cover molto diversa dall'attuale.
Nel 2018 è arrivato in versione self con un nuovo nome e una copertina differente.
Mi piaceva, mi piaceva tutto, anche perché avevo impiegato molto tempo per trovare un titolo che mi colpisse e un'immagine che funzionasse.

Però, ho pensato, più volte... non sembra qualcosa di troppo serio? Angelica e Manuele sono due pazzerelli. Lei, bizzarra come poche, lui supernerd. Insomma, mancava qualcosa. E così ho deciso di apportare alcune modifiche e Sara (la grafica) ha creato questa nuova versione. L'immagine è la stessa (è un'Angelica perfetta!) ma l'aria più sbarazzina che, nel complesso, ha la cover, mi soddisfa di più.

Voi che ne pensate? Preferite questa o le precedenti? 
Lo avete letto? 

A presto,
Monica

4 commenti:

  1. Non avevo capito che questo e Il mio super eroe fossero lo stesso libro, ah che oca sbadata. Copertina molto bella ma pure la precedente mi piaceva.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Sandra! Immagino che star dietro ai miei passaggi da casa editrice a indi possa essere "spaesante"! ^_^

      Elimina
  2. In effetti questa cover è più sbarazzina. Io l'ho letto quando era Il mio supereroe. È una storia molto carina e frizzante che ho apprezzato. La nuova cover da self è molto più bella rispetto a quella Delos.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Giulia! Quella di Delos era carina, ma non so se fosse giusta per la storia. La precedente mi piaceva molto ma, sono d'accordo con te, questa è più sbarazzina! <3

      Elimina