martedì 13 settembre 2016

Leggere Italiano Blogtour

Quando andavo a scuola settembre non mi piaceva. Mi faceva pensare alla fine dell'estate e mi lasciava un amaro in bocca che faticavo sempre a mandare via, che si protraeva fino a novembre, si accucciava giusto un po' per Natale e tornava a farsi sentire a gennaio. Crescendo le cose non sono affatto cambiate e ancora oggi, quando guardo fuori dalla finestra e vedo che la notte scende prematuramente, mi viene una voglia matta di giugno e la malinconia mia attanaglia. Il problema è che da adulta settembre significa anche una marea montante di studenti - l'autunno, come la primavera, è una stagione che ai turisti piace tanto - e un sacco di lavoro da fare che rende la mia presenza nella blogosfera quasi inesistente. Chiedo venia. La chiedo consapevole che potrei non migliorare affatto fino a novembre, anche se lo spero. 

Ciononostante ci sono cose che rendono la fine dell'estate piacevole, cose che riempiranno le mie e le vostre giornate con tante, tante belle cose. 
Volete sapere di cosa parlo? Facile. 
Inizia oggi un Blogtour denso di presentazioni, libri, giveaway, articoli, interviste e autori che farà un bel giro del Web per far conoscere ai più autori italiani self e non, noti e meno noti, di un po' tutti i generi e per tutti i gusti. L'iniziativa, tutta italiana, si chiama Leggere Italiano BlogTour e non dovreste perdervela per niente al mondo! 





Questa passeggiata per i blog, ideata da Giusy di Divoratori di libri, nasce con l'intento di conoscere e far conoscere libri e autori italiani che potrebbero piacerci. Che sia una capatina in libreria o un clic su qualche store online, decidere cosa leggere non è sempre così facile e spesso ci perdiamo libri che meritano di entrare nei nostri Kindle e nelle nostre case. Leggere Italiano BlogTour dà a queste storie e a noi lettori un'opportunità unica, rendendo settembre un mese ricco di novità e curiosità da non perdere.
Qui sotto trovate la lista dei blog partecipanti che saranno impegnati con eventi di tutti i tipi fino al 9 ottobre e che daranno la possibilità di vincere una copia dei libri degli autori trattati.

    
Io vi aspetto qui domani, mercoledì 14 settembre, e venerdì, 16 settembre, con due piacevoli interviste agli autori di Aspettavo te di Ilaria Satta e Il serpente di fuoco di Sara Bosi e Massimiliano Prandini. 
Ora, con gli occhi ancora gonfi - il mascara mi si è incollato da tutte le parti - e il desiderio di tornare a dormire vi do il buongiorno e vi auguro una splendida mattinata. 
Stay tuned!

M.  

6 commenti: