mercoledì 9 dicembre 2020

Cosa sto facendo? #4

Questi mesi autunnali sono stati densi di impegni e cose da fare. Io, che di liste ne faccio poche, avevo paginate di attività e progetti da portare avanti, tanto che mi sono persa spesso, anche perché:
  1. sono in smart working
  2. Marito è in smart working
  3. oltre alle lezioni standard con fusi orari europei, ho dovuto spostare una marea di corsi in orari curiosi per i fusi orari americani
  4. ho continuato a scrivere
  5. siamo stati zona rosa e quindi anche Meraviglia, come noi, era costretta a stare a casa (extra asilo)
  6. mi ero messa in testa di farne troppe.

Ecco, direi che queste sono le motivazioni principali.
Nonostante le difficoltà del periodo, sono comunque riuscita a realizzare quasi tutti i punti prefissati. Tra questi:
  • come vi ho raccontato qui, tutti i miei romance sono finalmente usciti anche in versione cartacea! Quelli che già esistevano sono stati "ritoccati" e tra i nuovi c'è Amore, libri e piccole follie. La resa finale mi piace un sacco e devo ringraziare di cuore Annarita, dapprima editrice, poi amica. Senza di lei mi sarei fermata al primo.
  • ho aperto un gruppo Facebook, MB - Books, dove ho pubblicato estratti, novelle ed inediti in pdf, e ne sono felicissima, perché mi piace un sacco. Se non siete ancora iscritti e l'idea vi incuriosisce, vi aspetto! 
  • sono finalmente riuscita a riattivare l'account di Google Play, e i miei libri si trovano sia lì che su Apple Books (non so perché alcuni non c'erano), oltre che negli altri store! 
Quanto ai progetti futuri, la situazione attuale è:
  • sto lavorando a un romance. Mi sono momentaneamente messa in pausa perché la storia è quasi finita e prima di portare a termine il lavoro, e dedicarmi a quelle migliaia di letture e riletture che ne faranno un libro, ho bisogno di lasciarlo decantare. Vi ho dato qualche scoop sul gruppo, ma se ve lo foste perso posso dirvi che ha già un titolo e che per essendo uno stand alone non è unico...  
  • ho cominciato a lavorare a un urban fantasy (ovviamente romance) dai toni dark, non in senso erotico ma nella sua originale accezione del termine. Forse dovrei dire gotico, ma anche questo termine non sarebbe esatto. L'idea mi piace, i protagonisti mi piacciono, la storia mi piace. Sto scrivendo molto e sono tornata al genere dei miei albori, perché storie di questo tipo sono esattamente ciò che ho sempre scritto prima di darmi al romance puro. Chissà cosa ne verrà fuori!
  • sto pensando ai regali di Natale e mi sto organizzando di conseguenza! Se non volete perderli, vi aspetto sul mio gruppo Facebook!

Voi, come siete messi? Cosa state leggendo e/o scrivendo? 
Un abbraccio,
Monica 

4 commenti:

  1. Io sto leggendo diversi libri ma sono un po' indietro con uno molto lungo di Loriano Macchiavelli che si intitola Strage, è un romanzo sulla Strage di Bologna, sullo sfondo una serie di personaggi che assomigliano a persone che potrebbero essere reali, non è un romanzo facile, ma sono ormai verso la fine.
    Riguardo alla scrittura sto scrivendo il quinto episodio del Commissario Sorace, ma sono all'inizio, anche se la storia comincia a delinearsi, anche qui vado a rilento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stai facendo un gran lavoro con il giallo, essere al quinto episodio deve essere una bella soddisfazione! Complimenti! ^_^

      Elimina
  2. Vedo che la lista di cose da fare è lunga e spaventosa ma sento tanta energia e voglia di farcela quindi supererai questo momento con grinta e soddisfazione! Ti ammiro, Meraviglia non ti ha causato il blocco dello scrittore... io ancora zero tempo e zero attività cerebrale, dopo 3 anni e mezzo. In mia difesa non ho asilo né parenti quindi sono sempre sempre sempre con la mia pupa e per quanto ci provi non ne vuole sapere di aiutarmi a scrivere! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagino! Non è facile quando il tempo a tua disposizione è risucchiato da queste personcine, ma è tutto guadagnato, no? Una delle cose più belle del mondo! <3

      Elimina