lunedì 25 settembre 2017

Capitoli eliminati e... il cartaceo!

Sono una pessima blogger.
Sono una pessima blogger.
Sono una pessima blogger.
Sono una pessima blogger.
Sono una pessima blogger. 
E lo so. 

Ogni tanto passo, vi leggo, guardo, penso a cosa scrivere, inizio, poi scappo. Ho diversi post in attesa di pubblicazione, alcuni che attendono di essere battuti e altri che vorrei rendere veri e che invece rimangono idee.

Uh, uh. Che disdetta.


Al momento sono qui per ragguagliarvi su questioni che, chi mi segue su Facebook, già sa. Per gli altri, invece, sono novità. Quali? 

1. su Wattpad sono disponibili i capitoli eliminati di Ogni Singola Cosa. Per chi non sapesse di cosa si tratta, faccio una breve sintesi: durante la stesura del libro ho aggiunto e tolto tanto, tra cui, questi sei capitoli. Inizialmente non presenti, inseriti in un secondo momento, ho preferito toglierli. Sia perché il loro ritmo mi sembrava diverso rispetto al resto della narrazione, sia perché la vicenda mi pareva un po' eccessiva e poco naturale. Essendo dentro a una storia che voleva essere verosimile, il tira e molla creato appariva ai miei occhi come "fuori tema" e lo, ammetto, poco consono ai romance che vorrei scrivere. Ma siccome li avevo buttati giù e siccome c'erano spunti interessanti, ho pensato di pubblicarli. Se volete, sono qui. Se vi va di farmi sapere se ho fatto bene o male a eliminarli, ve ne sarò grata. L'intenzione è di ricoprirvi di stelle filanti e biscottini al cioccolato. 

2. Finalmente è uscito. Ci ho messo un saaaaacco di tempo, è vero, però c'è. E fa sempre un certo effetto. Il cartaceo di Ogni Singola Cosa lo trovate disponibile su Amazon (qui) e su StreetLib (qui).

La foto che ho scattato è discutibile, lo so. Volevo evitare di farla tale e quale all'anno scorso, così ho pensato di farmi avvolgere da una valanga di carta e ho iniziato a cliccare, con D. che se la rideva mentre io cercavo l'angolazione giusta. 
Io non amo le foto, non mi diverte affatto farne e mi stanco subito. Per cui, la prima in cui si vedeva il romanzo e in cui compariva la mia faccia (in alcune si intravedeva il vestito e l'unico soggetto pareva il divano) l'ho caricata. Mi merito comunque un po' di dolcetti? 

No, forse no, visto che come blogger sono terribile. Sigh. 

Vi abbraccio,
M. 

12 commenti:

  1. Ciao Monica, ben tornata! Mi sei mancata, sai che sono una tua fan, però non ho ancora letto i capitoli mancanti di Ogni singola cosa di cui avevo letto su facebook, però li leggerò e ti farò sapere. Il cartaceo fa sempre un bellissimo effetto vero? Quando mi sono arrivati i libri del mio giallo ho passato mezz'ora ad accarezzare la copertina e annusare le pagine...La tua foto è molto carina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giulia! :)
      Sì, avere il cartaceo tra le mani fa sempre un bell'effetto! L'odore, la sensazione, il fatto che sia tangibile, reale... è bello!

      Elimina
  2. I dolcetti te li meriti lo stesso :* Appena ho un po' di tempo libero, leggerò i capitoli eliminati, lo giuro! E il cartaceo è bellissimo... come te <3 <3 <3 Un baciottoooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. TesoRosa! <3
      Grazie, non vedo l'ora di sapere che ne pensi! :*

      Elimina
  3. A parte che in effetti la foto non ti rende del tutto merito, di dolcetti ne meriti quanti ne vuoi ;)
    In ogni caso congratulazioni per il libro, che spero avrà successo :)

    RispondiElimina
  4. Ho letto tutti i capitoli mancanti e mi sono piaciuti, povero Carlo 'Coso'!, secondo me si inserivano comunque bene nella storia. Hai fatto bene a pubblicarli su wattpad, leggendoli ho rifatto un breve tuffo nel tuo romanzo. Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Giulia, sono contenta che ti siano piaciuti! ^_^
      Mi sembrava un vero peccato non pubblicarli! ;)

      Elimina
  5. Ciao Monica, come va? Impegnata con la scrittura?
    Se ti interessa, ti ho nominata per il Blogger Recognition Award https://langolodiariel.blogspot.it/2017/10/blogger-recognition-award.html
    Buon pomeriggio :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ariel! Che bello, grazie mille! Passo da te a dare un'occhiata! ^_^

      Elimina
  6. i miei più vivi complimenti, davvero, per la riuscita del tuo progetto...
    prometto solennemente che sarai nel carrello del prossimo acquisto amazon

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Patalice ^_^! E scusa tanto, tanto, tanto per il ritardo! Avevo perso il tuo commento! :(

      Elimina