mercoledì 18 maggio 2016

Varie ed eventuali... serie tv

Ho circa un triliardo di post da scrivere e una montagna di idee ma mi manca il tempo per farlo. Mi manca soprattutto quello per pensare. Per il momento, condivido cosa sto guardando in tv. 

Qualcuno di voi segue o ha seguito Le regole del delitto perfetto?


Questa serie ha su di me uno strano effetto. Se non la guardo non ci penso, e forse è questo il motivo per cui non ve ne ho mai parlato, eppure quando la seguo non vedo l'ora di vedere la puntata dopo. Un paio di mesi fa è iniziata la seconda stagione. L'ho guardata con nonchalance, come era successo per la prima, dimentica dell'effetto che poteva fare. Già alla prima puntata mi sono meravigliata di come riuscissero a stare sempre sul pezzo e di come fosse intrigante la storia che si sarebbe sviluppata nel corso della serie. Ve la consiglio. Annalise Keating è un personaggio strepitoso che stupisce con la sua forza e le sue debolezze. 
E poi... c'è Dean Thomas di Harry Potter! - vero nome: Alfred Enoch. Dunque è imperdibile. 

Altra serie che mi ha inghiottita è Orphan Black


Ho iniziato per caso e sono stata attirata nella trappola di cloni, organizzazioni segrete, tradimenti e fughe. Tatiana Maslany, l'attrice che interpreta tutte le sorelle/cloni, è incredibile. La sua capacità di mutare atteggiamento, cadenza vocale, modo di camminare è micidiale. La fantascienza raccontata non è tra quelle di ultima generazione, piuttosto ricorda la fantascienza delle origini. Non che sia importante, visto che è una cosa che nemmeno si nota, tanto è costruita bene la serie. La prime due stagioni mi sono piaciute ma la terza, vista in lingua originale, mi ha decisamente fatta impazzire. Quando succede così, quando le stagioni a venire sono più belle della prima, è una gran soddisfazione. Sono pronta per la quarta, appena iniziata.

Mi rendo sempre più conto di essere attratta da serie tv un po' cupe, e forse è questo il motivo per cui The Shannara Chronicles non ha fatto breccia nel mio cuoricino. È un gran peccato perché è un fantasy e io sono sempre in attesa di uscite fantasy, soprattutto se si tratta di uno dei grandi classici del genere, uno che ha fatto da apripista a tutti quelli che sono venuti dopo. Però qui... troppa luce, troppi colori, troppa bontà d'animo, troppa adolescenza. La intro è bella quindi ve la lascio.


Neanche a dirlo, continuo a impazzire dietro ogni puntata di The 100 (in lingua originale vince su tutte le serie tv del momento). La morìa di gente va avanti senza sosta mentre io proseguo nel perdere la testa per ogni personaggio. Come riescano a rendere ogni stagione intrigante quanto la precedente è un mistero. Gli sceneggiatori sono dei maledetti geni. Manca solo l'ultima puntata e non so come fare ad aspettare di vederla. Durante l'episodio che hanno dato la settimana scorsa - 15x3 - mi sono buttata nel pouf al centro della sala girandoci sopra come una trottola tanto ero agitata.


Ho poi iniziato a guardare 11.22.63, che al momento mi ha intrigata molto, e sono entrata in fissa con The Last Ship di cui, sono sicura, prima o poi vi parlerò. Ho visto la prima stagione in italiano, la seconda invece la seguo in inglese e devo dire che è preferibile perché le dinamiche umane acquistano maggiore intensità. 

 
 
Per finire, sbavo dietro a Game of Thrones. Quanti ne faranno fuori in questa stagione? Quanto mi farà inferocire questa volta?

Ma voi, le serie tv, le guardate?

M. 

4 commenti:

  1. Ciao Monica, in questi ultimi anni non seguo molto la tv: da piccola ero appassionata di cartoni animati, poi è arrivata la fase dei quiz e in seguito quella dei talentshow, ma quella delle serie tv non l'ho ancora avuta! Però qualche anno fa avevo seguito tutte le stagioni della "Casa nella prateria", che trasmettevano ogni giorno in tv.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso di non averlo mai visto, sai? La realtà è che non guardo la televisione. Mi informo in giro sulle serie televisive e guardo solo quelle… ci vado matta! :)

      Elimina
  2. Negli ultimi tempi mi sono un po' persa le serie tv (seguivo the 100 su Italia 1 ma o mi ricordavo di registrare la puntata oppure perdevo tutto perché mi addormentavo), forse dovrò recuperare con i Dvd...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io dalla seconda stagione in poi l'ho sempre guardata in lingua originale, dunque in streaming. Non so dirti quando faranno la terza in Italia, mi sembra che la seconda l'anno scorso l'abbiano data in autunno. Ed è strepitosa!

      Elimina